Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

6.8.18

Coccarde per l' addio al nubilato di mia sorella...tutorial





Buongiorno amiche mie, 
e' un po' che non scrivo 
ma  qui'fervono i preparativi per il matrimonio di mia sorella ,
che sara' lunedi' prossimo.

Ed io nel frattempo ho ritagliato 500 petali per dei fiori di media grandezza da lei voluti,
in piu' le ho preparato queste coccarde/ spille per il suo addio al nubilato.

Ho pensato di farne un tutorial,
potrebbe tornare sempre utile.

Materiali:

  • Per prima cosa , il cartoncino.

Ho preso cartoncini  in formato A4 di 183 gr/m2 come grammatura,
leggeri ma robusti al tempo stesso e facili da lavorare.
Nelle tonalita' del rosa , del bianco  e del tortora.


  •  Ho preparato le sagome che mi servivano per completare le coccarde,

cioe' le striscette ed i cerchi per la parte centrale.
Ingrandendo un po' in base alle mie esigenze.
La prima striscia misura 22cm,
la seconda 15 cm.
E poi questi due cerchi,
quello da diametro 8 usato sia per la parte centrale che per il retro.
Quello da diametro 7 solo per la parte frontale su cui poi avrei scritto.






  • Queste spillette che vedete in foto,facili da attaccare .
  • Forbici decorative per carta.
  • Una penna gel color oro dalla punta sottile.
  • Colla a caldo.




Per prima cosa,
ho preso il lato da 21cm del cartoncino e l'ho diviso in tre da parti da 7cm ciascuna.
Ritagliate queste 3 parti,
le ho iniziate a piegare a fisarmonica una per una,
son partita girando verso l'interno il primo step e poi via di seguito.
Non ho segnato nulla a matita,
non ho segnato le parti da piegare con nulla,
sono andata a mano libera,
cercando pero' di farle almeno tutte piu' o meno simili.




Dopo aver piegato queste 3 parti a fisarmonica,
le ho unite tra loro,
a creare un cerchio.

Nella foto seguente , 
il 3° step.


 Piegato il cerchio
verso l'interno,
l'ho tenuto stretto 
e nella parte centrale ho messo molta colla a caldo e ho stretto
per bloccare tutto.
Altrimenti, ho ripetuto l'operazione
fino a quando la coccarda non era ben bloccata.

E voila'.







Nel frattempo,
mi ero preparata le striscette ed i cerchi.
Il cerchio da diametro 8 l'ho usato sia per il retro che per il fronte,
ma in questo caso l'ho ritagliato con delle forbici decorative per carta.
Vi ho attaccato quello piu' piccolo,
su cui ho scritto.







Ad ognuna la sua.






E queste siamo noi,
il 27 luglio in attesa che arrivi la  futura sposa.







Ed io e la mia sorellina.




Spero vi siano piaciute e che il post vi torni utile.


Un bacio



Lasciando un commento dichiari di aver letto la mia Informativa sulla Privacy. Info sulla Privacy

Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca