Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

3.5.13

Spring Colors 2013



Ciao a tutte,
come state? E' un po' di tempo che non aggiorno per benino il mio blog,
perdonatemi care amiche mie, ma in questo periodo mi sono un po' persa.
Comunque, dove ci eravamo lasciate?
Alle ghirlande di primavera........
Ebbene, ma quali sono i colori piu' di tendenza che ci aiuteranno a rinnovare la nostra casa per l'arrivo di questa meravigliosa stagione?
Eccoli qua' :




Tonalità di verdi, di blu, nuance pastello e qualche tinta intensa,  per esattezza il Monaco Blue, il Dusk Blue, l’Emerald, il Grayed Jade, il Linen, il Poppy Red, l’African Violets, il Tender Shoots, il Lemon Zest e il Nectarine.


Il Dusk Blue, fumoso, ricorda  il cielo e trasmette una sensazione di pace e con i giusti abbinamenti puo' creare atmosfere dal sapore etnico.

Il Nectarine è un colore energizzante, in quanto richiama il fuoco, il sole e tutto ciò che emana calore, scaldando gli animi.
 Il Tender Shoots  e'  una variante di verde chiaro fluo.
L' African Violet, una nuance molto vicina al lilla,  è un colore romantico, raffinato, legato alla quiete e alla freschezza ambientale.


Il Poppy Red, un meraviglioso rosso intenso.
Il Lemon Zest , un intensissimo giallo limone .
Il  Monaco Blue, intensa e regale variante di blu.
 Il  Verde smeraldo è stato decretato  colore del 2013.
 Il Linen è sicuramente il colore più neutro, a metà tra il beige e il cipria, ed io me ne sono perdutamente innamorata.











  Il Grayed Jade, una variante di verde caratterizzata da un velo di giallo, in pratica un meraviglioso color giada, delicato e affascinante.
Magnifico.



Beh, che ne dite? Non sono meravigliosi questi colori?
Mi e' venuta una gran voglia di pitturare la mia casa,
e come per magia darle un nuovo aspetto.
Un bacio e a presto Antonella.












Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca