Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

31.7.13

Arredare l'esterno con il ferro battuto




tavoli da giardino in ferro





Ciao care amiche,
come state?

E' tanto  che non posto !

In realtà , ho preparato tante bozze ma non ho avuto il tempo e la concentrazione giusta per revisionarle.
Presa da amici scesi in ferie, tra cui la mia cara testimone, cene da preparare, sveglia alle 04.00 per lavoro , mi sono nuovamente persa.

Ed e' scoppiato anche il caldo!!!!!!!!!

 E quando penso al caldo , la prima cosa che mi vien in mente e' come vivere l'esterno.


Quindi , cerco di godermi  e di vivermi soprattutto l'esterno della mia casa , i balconi.
Per fortuna , sono abbastanza grandi e cosi' ho cercato  di trasformarli in un vero proprio living, anche se con poco, nulla di stupendo come vorrei.

Ma mi piace immaginarlo come un luogo meraviglioso dove potersi abbandonare felicemente al relax , accogliere gli amici per un caffè,
  pranzare o cenare, ma soprattutto oziare, sempre con carta e penna pronti per qualche idea da buttare giù per voi.





Un luogo un  po' come questo.
(Anche se il mio non e' cosi'!).

Perché proprio il ferro battuto
Perché adoro questo materiale.

Versatile  direi, in quanto con i giusti accostamenti e complementi d'arredo , e' in grado di creare ambienti dalle atmosfere etniche, shabby, provenzali.
A noi la scelta.



Bastano piccoli accorgimenti....un bel salottino come questo.... semplice ma elegante al tempo stesso.



Divanetto Saint Germain di Maisons du monde



Tavolino rotondo di Maisons du monde




Poltrona per salotto Saint Germain




www.maisonsdumonde.com


  Tante piante per abbellire il nostro terrazzo,
fioriere, vasi particolari....


Fioriera da giardino in ferro battuto





Candele e lanterne  per creare  quell'atmosfera particolare ......




Ed infine, se le dimensioni del terrazzo ce lo consentono, completare il tutto con un bel gazebo in ferro battuto.





gazebo in ferro battuto





Spero possa esservi utile.


Prossimo post " Ferro battuto & indian style ".
 
Un bacio .






















Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca