Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

14.12.13

Lavagne diy


Ciao a tutte care amiche mie,
sono di frettissima, 
tra mezz'ora devo andare ad allestire il tavolo per il mercatino che iniziera' domani e terminera' fra una settimana.

Il post di oggi nasce da una collaborazione per la sezione "diy" con il  blog 

Lavagne diy,
un progetto che portero' con me.



Lavagna mia in cucina



Ho cercato di riprodurle prendendo spunto da quella che ho nella mia cucina.

Cosi' , ho comprato un foglio di legno e con l'aiuto di mio marito  e del seghetto alternativo abbiamo realizzato le forme .














Forme realizzate.
Bastera' ingrandire qualsiasi forma di cuore a vostro piacimento.
Munirsi di pazienza e farsi aiutare dai mariti per il seghetto (come me), oppure fare da sole .






Passaggio successivo,
scartavetrarle per bene, in modo da rendere la superficie omogenea.
Anche piu' volte.
Dare una o due mani di fondo gesso,
scartavetrare ancora e pulire con un panno imbevuto di alcool.








Dopo cio' ,
passare la malta effetto lavagna,
che ci permettera' appunto di ottenere la superficie come lavagna.







La malta effetto lavagna si presenta cosi',
molto liquida e quasi nera, direi piu' grigia.








Una volta asciutta, 
potremo colorarla come vorremo.






Asciutto anche il colore,
passiamo alla decorazione.

Nella foto seguente,
vi mostro come inserire e bloccare lo spago.



 E in questa che segue,
come realizzare dei fiocchi.








E queste sono le lavagne finite.










Un bacio e a presto.


Con questo post partecipo a:



Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca