Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

15.2.13

Cornici shabby country chic


Ciao a tutti,
voglio raccontarvi la storia di alcune cornici acquistate da Brico all'Auchan e pagate 1.98 euro la confezione da tre.
Se ne stavano li' sulla mensola tristi e chiuse nella loro confezione, quasi a pregarti di essere prese e ridate alla vita.
E guardate un po'.....




Scusate la qualità' della foto, poverino mio marito.
Che ne dite? Questa e' la mia prima sperimentazione con la tecnica shabby.
Mi piacciono un sacco.
Allora , le cornici misurano 10x15 cm e dapprima ho dato loro una mano di fondo gesso, poi una di bruno van dyck, passato la candela e infine lo smalto acrilico avorio. Poi ho carteggiato con carta abrasiva con grana da 60.
E' incredibile come una candela possa creare quelle increspature proprio a livello di tatto.
Ma sicuramente voi lo saprete già , siete tutte donne in gamba ed esperte, per me e' stata davvero la prima volta. E tanto mi sono fatta prendere che ho realizzato un'altra cosina che postero' dopo.
Per abbellirle ancor di più , ho realizzato delle farfalle con delle immagini prese dalla rete e decorate con iuta e cartoncino avorio, e delle rose in feltro color crema.







L'immagine utilizzata per le farfalle e' questa.




Poi tra la mia foto e quella di mio marito ho inserito in cornice una meravigliosa scritta francese trovata anch'essa in rete, ed e' stato amore.






Infine, per appenderle ho messo loro sul retro della iuta presa da alcuni sacchi che avevo in casa e del cotone piu' spesso coloro panna.
Che mi dite?
Spero vi piacciano.
Un bacio Antonella.

1 commento :

  1. Ciao, per caso sono capitata a leggere questo tuo post, e ho sorriso nel leggere che dicevi che una candela che può fare, ho sorriso perchè ho più le stesse cose anche io per un lavoretto che ho fatto, brava per le cornici e per il resto, complimenti

    RispondiElimina

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca