Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

26.10.13

Scatola shabby con angelo vintage.

 
 
 
 
Care amiche,
continuo a mostrarvi cosa ho combinato in questi giorni.......
preparativi per Natale,
 anche in previsione di un qualcosa di cui vi parlerò un po' più avanti.
 
Adoro le scatole sin da quando ero bambina,
e così ve ne mostro un'altra.
 
Ultimamente, ho effettuato ricerche per poter apprendere tecniche nuove, ed abbellire così gli oggetti in modo diverso.
 
E così, un giorno , ho scoperto quella dello spatolato invecchiato studiando un tutorial di Letizia Barbieri sul sito Creare Insieme.
 
 
 
 

 
Questa tecnica consiste nello stendere sul coperchio della scatola, in modo abbondante ed irregolare, il fondo gesso, grazie all'utilizzo di una spatola a coltello.
 
 
 
 
Non so se sia venuto bene,
ma questo è l'aspetto che dovrebbe avere.
 
 Si deve intravedere la superficie di base della scatola e al tatto deve dare la sensazione di pennellate date in modo irregolare, abbondanti nel colore,  quasi a creare una consistenza materica.
 
 
 
  
 
 Ho attaccato questa immagine con la tecnica del tovagliolo a decoupage.
 
E per darle un aspetto invecchiato , ho dato due mani di lacca scurente.
 
 
Spero vi piaccia.
 
 
 

 
 
 
 

My Little Inspirations

Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca