Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

20.9.13

Sacchettini in juta porta-riso/ 3° tutorial



Ciao care amiche mie,
prima di mostrarvi altri progetti realizzati,
vorrei finire di mostrarvi i Tutorials realizzati per il mio primo ordine.

I sacchetti in juta porta-riso.

Per realizzarli , ho seguito il tutorial  dei sacchetti -portaconfetti by il Castello Incantato.

Di seguito il relativo link.









Semplice e ben fatto.

L'unica modifica fatta per le mie esigenze ,
 riguarda le misure.

Nel tutorial viene spiegato come realizzare dei sacchettini dalle misure di 9 x 13 cm , mentre io avrei dovuto crearne di finiti  in 15 x 15 cm.

Cosi' studiandolo un po', come punto di partenza,  ho modificato le misure.

Per ottenere dei sacchettini  finiti di 15x15cm
ho ritagliato dei rettangoli di juta che avessero i lati corti di 19 cm e quelli lunghi di 30 cm.






Per il resto , ho seguito tutta la spiegazione del tutorial.

Ho avuto i soliti intoppi con la juta, come potete vedere.

Nonostante il punto zig zag, al momento di risvoltarli, si scucivano sempre.





E , quindi , ho dovuto rigirarli nuovamente al contrario , ricucirli per rinforzarli.

Questo perché dovranno contenere un bel po' di riso
visto che la loro funzione sara' quella di mantenere dei palloncini indicanti il nome del tavolo.











E questo e' tutto.

A presto





Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca