Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

10.1.13

Decori di legno

Ciao a tutti, 
sono pazza? Si', lo so, e'solo che durante il giorno sono cosi' impegnata che non riesco a fare tutto cio' che vorrei, e a questo blog ci tengo tantissimo. Cosi' mi tocca scrivere di notte.
Quindi, dove eravamo rimasti? Ah, si', il legno..........

 Due anni fa mi capito' di vedere su ebay uno stock favoloso di formine in legno , erano tantissime . In me era gia' nata la passione del craft , ma Natale era  passato da un pezzo  e il prezzo era corposo. Comunque, convinsi mio marito ad essere d'accordo con me e vinsi l'asta.
Ecco cosa ne e' venuto fuori:





Mi scuso innanzitutto per i nastrini non coordinati e questa e' solo una piccola parte che ho realizzato per il mio Natale. Le altre forme saranno in fase di lavorazione per S. Valentino o per decori in stile shabby chic, devo decidermi un po'. Altre le ho regalate a mia sorella che lavora in un asilo nido.


Una stella che ho cercato di far assomigliare allo stile country , con l'aggiunta del volto di una renna in miniatura  e una spruzzatina di porporina gold.


E gli alberelli.....




 A tutte le formine e' stata data dapprima una mano di fondo gesso , poi le ho dipinte  e successivamente tamponate sui bordi con l'acrilico bruno van dyck. Infine decorate come vedete.
Che mi dite? Mi farebbe piacere sapere il vostro parere.

Poi ho creato un'altra variante, quella degli alberi vestiti!!




Questi li ho creati usando un vestitino per bimba comprato al mercatino.
Cosa ho fatto? Ho con un pennellino steso la colla vinavil sul legno, ho tagliato un bel pezzo di stoffa e l'ho posizionato sulla forma.
Poi  ci ho passato su un rullino per gli stencil, per far aderire meglio il tessuto.
Successivamente , ho tagliato tutt'intorno i bordi per eliminare l'eccesso di stoffa, infilato un pezzo di iuta nel foro ed aggiunto tipo una perlina di das terracotta.

A me piacciono tanto.
Ultima magia per me che non poteva mancare , lei la regina di ogni bonta':


La mia amata cannella!!!!!!!!!!!!!
Un bacio Antonella.







Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca