Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora , e' che non smetto di osservare.
Edgard Degas

9.1.13

Sfere di Natale in decoupage country

 Ciao a tutti,
si' lo so, le feste sono ormai terminate e passate. Ma volevo concludere questa parte del mio blog dedicata al Natale scrivendo altri tre posts , ognuna relativo ad una tipologia di decori da me creati.
In questo descrivero' le sfere del mio alberello.
Le nostre sfere non sono tutte acquistate, ne ho realizzate  delle mie, cercando di avvicinarmi allo stile country. Avrei voluto crearle e dipingerle secondo la tecnica del country painting , ma non ci sono riuscita.
Cosi' ho fatto quel che si poteva.







                                                                     










 Non sono carine , che ne dite?
Queste prime due sfere sono state realizzate con la tecnica del decoupage , prendendo immagini di soggetti in stile country painting. Il lavoro viene svolto all'interno delle sfere. Ho dato per prima cosa una mano di  colla all'acqua per decoupage con tovagliolo, una volta asciugata ho inserito l'immagine principale.  Per farla aderire bene ed evitare che si stropicci o si creino delle bolle d'aria, conviene fare dei piccoli tagli tra i contorni del viso e del resto del corpo. 
 La potete abbellire  anche aggiungendo altre immagini.
Poi dipingete l'interno con un colore che più  vi piace; potete aspettare che si asciughi oppure utilizzare un phone.

                                                                       

                                                                         

















                                                   







Queste , invece , sono state lavorate dall'esterno.  Dapprima ho dato loro una mano di fondo gesso per renderle opache;  ho scelto un colore che piu' a parer  mio si abbinasse alle immagini , e con la colla all'acqua sopra citata  ho attaccato le immagini.
Allora , che ne dite?
Un bacio Antonella



Nessun commento :

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

motori di ricerca